Domanda:
Firmereste una petizione che impone lo smantellamento di tutti i partiti/movimenti neofascisti italiani?
2008-05-07 02:36:33 UTC
La tragedia di Nicola è solo una goccia in un mare di sporcizia fascista...

Questi esseri umani (Anche se viene difficile chiamarli così) che frequentano forza nuova, fiamma tricolore, veneto fronte skinhead, e chi più ne ha più ne metta, sono continuamente coinvolti in atti di violenza (Vedi il circolo gay Mario Mieli e centianaia di esempi solo fra il 2006 e il 2008)...

Non sarebbe giusto creare una petizione e IMPORRE una legge CHE GIA' ESISTE, ovvero "l'apologia del fascismo" (legge 20 giugno 1952, n. 645)?

P.S.

Siete pregati di evitare risposte tipo "Comunisti di qui" o "Comunisti di la"...
Se non avete niente di intelligente da dire evitate di rispondere, grazie

P.P.S.

Evitate anche di dire che erano NAZI perchè è una BALLA, girano le foto di questi assassini e nessuno di loro ha la testa rasata (Senza contare che frequentano gli ambienti che ho citato sopra)

Quindi la domanda è:

Non sarebbe giusto indire una petizione per richiedere l'imposizione della legge 645?
75 risposte:
?
2008-05-08 11:27:15 UTC
tra il gennaio 2005 e

l'aprile 2008 si sono verificati in Italia almeno 262 episodi di violenza fascista e più di un centinaio di atti vandalici ai danni di sedi di partito, centri sociali, lapidi e monumenti partigiani. Le aggressioni hanno riguardato in particolare militanti di sinistra e giovani dei centri sociali, a seguire immigrati extracomunitari, omosessuali e rom. Dati parziali in cui non compaiono i fatti di minor entità, decisamente in numero superiore.

Le città che hanno bisogno di maggior sicurezza ora possono contare su ronde di guardie padane o su bande di picchiatori neofascisti per mettere in riga omosessuali, migranti, ragazzi e ragazze dei centri sociali, ma anche persone .normali' che mettono a repentaglio il decoro della città o che come Nicola semplicemente si rifiutano di offrire una sigaretta ai loro aggressoriQuesto è uno dei prodotti del clima di odio, violenza, xenofobia che si è instaurato in questi anni, non solo in Veneto ma in tutte le città italiane grazie alla Lega, a Forza Nuova, a Fiamma Tricolore alle coperture del PDL e al silenzio del PD. Migliaia di aggressioni, numerosi casi di accoltellamenti, incendi a sedi di partito, agguati fuori da centri sociali, svariati omicidi come quello di Dax a Milano o di Renato Biagetti a Roma.
2008-05-07 02:43:57 UTC
Non si può fare una petizione che permetta di appenderli tutti in piazzale Loreto così si sentono un po' come i loro eroi? :-)
2008-05-07 02:40:59 UTC
Lo farei seduta stante. Ma ci si arriverà tra qualche anno, dopo l'attuale rigurgito.

Lo spero tanto
2008-05-07 02:39:43 UTC
sarebbe sacrosanta!!!! Anche se in un paese civile qs legge sarebbe già stata applicata...
Benny
2008-05-07 02:48:29 UTC
Si, Stewie, firmerei immediatamente. Purtroppo allo stato attuale siamo costretti a pensare ad una petizione... Abbiamo proprio la mente piccola, ci disinteressiamo di tutto ciò che non sia il nostro guadagno e la nostra "sicurezza personale". Dimentichiamo le bastonate che hanno preso i nostri nonni per il solo fatto di essere comunisti. Tendiamo a tollerare, a giustificare, quasi a comprendere questi degeneri frutti della marcia idea fascista. E non credo che una petizione del genere avrebbe vita facile con l'attuale governo.



Un caro saluto al piccolo decerebrato lord qui sopra, tale Zio Sem.
2008-05-07 02:42:18 UTC
Certo che sarebbe giusto. Spero la facciano ed io firmo all'istante. Ciao.
Varsavia è in Polonia
2008-05-07 02:56:27 UTC
Certo, e che poi sarebbe giuridicamente dovuto visto che la legge parla chiaro!



Questi movimenti sono quelli che prima inneggiano alla forza fisica, all'onore in senso generico, e demonizzano il diverso, e poi quando avviene un caso come questo chiedono le forche in pubblica piazza.



Perchè la violenza è l'unica via che conoscono.
2008-05-07 02:51:49 UTC
il fatto è che bisognerebbe intervenire chirurgicamente, dentro i cervelli di questi dementi che si sentono chissà chi, ma sono solo dei buffoni in un branco.



e non ci fossero queste deviate mentalità, non ci sarebbe bisogno di abolire questi movimenti estremisti.



E purtroppo in Italia, è da fare una bella pulizia anche e soprattutto di questi elementi nocivi.
2008-05-07 02:47:59 UTC
Sì. firmerei all' istante. Ma visto l'a ria politica che tira non lo vedo propabile..
Antwan the Swan
2008-05-07 02:45:55 UTC
Firmerei una petizione che imponesse lo smantellamento di ogni aggregazione estremista.
Mzima
2008-05-07 02:44:23 UTC
Magari la facessero! Raccoglierebbe un sacco di firme e così farebbe rendere conto a quei poveracci che nessuno li vuole nemmeno considerare!
2008-05-07 02:50:08 UTC
subito!!!...dove???
OCCHISINCERI.8FioriD'@rancio
2008-05-07 02:52:11 UTC
spero che lo facciano al piu' presto possibile!PS:ZIO SEM,FAI PARTE ANCHE TU DI TUTTI QUEI MASSACRI CHE COMPIONO I TUOI AMICI FASCISTI?ZIO SEM,PARLI COSì PERCHè NON SAI CHE COS'è LA VITA....!BACIONE STIWIE!MITO,ti stai sbagliando di grosso,forse devi studiare un po' di piu' la storia,non credi?:IL FASCISTA è SEMPRE STATO UN CRIMINALE,IL COMUNISTA CHE A TE PIACCIA O NON PIACCIA HA FONDATO LA NOSTRA COSTITUZIONE ITALIANA,DI CUI VIETA AL FASCISTA LA PAROLA CON MOLTE NORMATIVE DI LEGGI!MARTIN W:GUARDA CHE SONO LORO STESSI CHE SI DICHIARONO FASCISTI CON LE LORO SVASTICHE ,SS E IL SIMBOLO DELL'ORDINE NUOVO,è UNA LORO SCELTA DI QUESTI CRIMINALI ESSERE FASCISTI E DICHIARARSI FASCISTI!POI SE A VOI DI DESTRA VI RUGA CHE IL FASCISTA RIMANE SEMPRE UN CRIMINALE ALLORA QUELLI SONO AFFARI VOSTRI,LA VERITA' VI OFFENDE!NELLO,CHE CAVOLO CENTRANO LE BRIGATE ROSSE CON IL COMUNISMO?MA SEI IMPAZZITO?MA LO SAI CHE ALDO MORO AVEVA FATTO UN PATTO PER FARE UN PARTITO FORMATO CON LUI E BELINGUER ED è STATO UCCISO DA CHI SCUSA?DAI DEMOCRISTIANI E QUELLI DELL'MSI COL NOME DELLE BRIGATE ROSSE,CHE NELLE BRIGATE ROSSE DI COMUNISTA DI CUI HA FONDATO UNA COSTITUZIONE NON CONTA NULLA!INFORMATI CHE è MEGLIO!COME BORSELLINO E FALCONE,CHI è CHE LI HA UCCISI SECONDO TE?LA MAFIA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA!RIFLETTI PRIMA DI PARLARE!MA PROPIO VOI FASCISTI PARLATE CHE NE AVETE COMBINATO UNA PER COLORE!E LA STRGE DI PIAZZA FONTANA?E LA BOMBA ALLA STAZIONE DI BOLOGNA?CHI è STATO,HE?LO DICHIARANO TUTTI LORO DELINQUENTI DI ESSERE DI DESTRA E FASCISTI!VAI A CHIEDERE AI PARENTI DELLE VITTIME DI PIAZZA FONTANA,DELLA STRAGE DI BOLOGNA,ECC CHE COSA NE PENSANO DELLA DESTRA!SONO LORO STESSI DICHIARARSI FASCISTI E ORGOGLIOSI DI ESSERLO!QUINDI,VEDIAMO DI FINIRLA A DIRE STUPIDATE!IL FASCISTA è SEMPRE STATO UN DELINQUENTE!ALICE EX JO,MI DISPIACE PER QUELLO CHE DICI,PERCHè QUEL GIORNO A GENOVA MIA CARA C'ERO ANCH'IO,E NON SO' COME MAI LA POLIZIA HA PRESO A BOTTE UN SACCO DI FAMIGLIE,MEDICI,GIORNALISTI,RAGAZZINE,STUDENTI DI CUI MANIFESTAVAMO IN MANIERA PACIFICA E INVECE QUELLI INCAPUCCIATI DI CUI FACEVANO DISASTRI VESTITI DI NERO NON LI HANNO MAI E DICO MAI FERMATI!CAPITO?SI VEDE CHE QUESTI INCAPUCCIATI ERANO Lì APPOSITAMENTE PER FARE CASINI PAGATI SECONDO ME DALLA DESTRA VISTO CHE LORO DISFAVANO LA CITTA' E LA POLIZIA NON LI FERMAVA,NON LI PRENDEVA A BOTTE,MA PRENDEVANO A BOTTE NOI MANIFESTANTI PACIFISTI!E QUANDO LA POLIZIA è ENTRATA IN UNA SCUOLA A PICCHIARE A SANGUE DEI POVERI RAGAZZI E RAGAZZE,DEVE SPIEGARMI ANCORA ORA PERCHè L'HA FATTO E NONOSTANTE TUTTO,QUELLI INCAPUCCIATI DI NERO DEVASTAVANO LA CITTA' LA POLIZIA LI LASCIAVA A COMPIERE I CRIMINI ED è ANDATA A PICCHIARE PERSONE DISARMATE DI CUI ERANO MEDICI,FAMIGLIE,RAGAZZINE OSPITI IN QUESTA SCUOLA!SE LA POLIZIA PICCHIAVA A SANGUE MANIFESTANTI IN FAMIGLIA,MEDICI ECC,E NON BADAVANO CHI VERAMENTE FACEVANO DISASTRI CHE ERANO INCAPUCCIATI DI NERO,SI VEDE CHE QUESTI DELINQUENTI SONO STATI PAGATI APPOSITAMENTE DALLA DESTRA X FARE CASINO,PERCHè SE NO' LA POLIZIA NON ANDAVA A PICCHIARE A SANGUE DELLE FAMIGLIE E MEDICI INDIFESI,GENTE CHE MANIFESTAVA TRANQUILLAMENTE,MA ANDAVANO A PRENDERE QUELLI INCAPUCCIATI!E LA COSA è GRAVISSIMA!
2008-05-07 02:44:22 UTC
Come hanno messo al "bando" le brigate rosse non vedo per quale motivo Forza nuova in primis e tutte le altre in seguito, devono essere ritenute "legali" anzi oltretutto Forza Nuova era tra i partiti a cui si poteva dare il voto, ma siamo pazzi... mah...



Tornando a noi, io la firmerei subito, se ne fai una seria dimmelo che mi reco anche nel tuo comune (anche se non ho idea di dove abiti) per venirla a firmare. ciaooo ROSS
2008-05-07 02:57:23 UTC
Caro stewie se questo fosse un paese normale basterebbe applicare la legge (non dico le disposizioni costituzionali, visto che con la costituzione in italia ci si pulisce il deretano, purtoppo)....basterebbe applicare le leggi scelba e mancino, o tutta una serie di normative in materia di divieto di costituzione del partito fascista (sai che c'è un movimento che si chiama fascismo e libertà, che agisce indisturbato??e questa non è ricostituzione di un partito fascista??) oppure basterebbe anche applicare altre belle norme del codice penale, dall'associazione sovversiva in poi....purtoppo chi in italia si becca una condanna per il 270bis non solo passeggia libero per strada ma se ne vanta pure...povera patria
majira2 DC judy angelo felino
2008-05-07 02:55:57 UTC
OVVIO CHE SI'!!!!!
FillO iL MoNelLo
2008-05-07 02:44:12 UTC
io sn pienamente daccordo cn te nell'abolire qst "partiti" xkè nn servono veramente a niente...ma io una domanda mi faccio: se noi dovessimo abolire qst pariti qll teste di c***o continueranno a fare kasino cmq?bo, credo di si
?
2008-05-07 04:23:06 UTC
Basterebbe applicare la legge da te citata, ma siccome questa cosa non viene fatta, credo che la petizione possa servire a far applicare finalmente la legge e anche ribadire a chi ha la memoria corta ed ai revisionisti, che ESISTE la legge 645 = APOLOGIA DEL FASCISMO.

Sì, firmerei all'istante la petizione, non solo sarebbe giusto, io vedo questa cosa come un'urgenza.
Richard
2008-05-07 03:02:26 UTC
sì, senza dubbio
Javi
2008-05-07 03:06:30 UTC
Sono d'accordo.. Sono anticostituzionali.. anche se hanno nomi diversi.. alla base sono dei veri e propri partiti fascisti.
2008-05-07 03:03:25 UTC
Ripeto, il fatto che le teste fossero o meno rasate non cambia poi nulla visto che all'interno delle stesse vi si trova la stessa spazzatura che si trova negli skinheads.

A mio avviso basterebbe semplicemente applicare le leggi in vigore in fatto di apologia di omicidio ecc.........

Questi sono semplici imbecilli ringalluzziti dal fatto che avendo vinto la destra credono tutto sia a loro concesso.

Ora vedremo staremo a vedere e la sorte di questi 5 imbecilli sara' la cartina tornasole dello stato di illegalita' VERA (e non quella dei rumeni o marocchini pubblicizzata a scopo elezioni) di questo paese.
2008-05-07 02:54:48 UTC
.........dove metto la firma?
Melodia Folle.
2008-05-07 03:26:35 UTC
subito.
naima
2008-05-07 03:01:52 UTC
Sono perfettamente d'accordo! Credo però che ciò non impedirebbe a queste bestie di incontrarsi e andare in giro a commettere i loro crimini (perchè di questo si tratta)... insomma, se pensi che Gianfranco Fini ha detto che l'atto di bruciare una bandiera israeliana a Torino (ad opera degli ormai cosiddetti "comunisti") è più grave rispetto all'omicidio di questo povero ragazzo...

Li prenderei volentieri a sprangate, giusto per fargli assaggiare un pò della loro stessa medicina
alex :-8
2008-05-07 03:40:10 UTC
sarebbe una cosa sacrosanta, ma visto il nuovo governo, la legge 645 sarà cancellata presto!!!

sostituita da una legge che leggittima la caccia al comunista!!!
anna l
2008-05-07 04:23:25 UTC
c'è una legge della Costituzione Italiana (testo sconosciuto a tutti gli uomini politici) che vieta la ricostituzione del disciolto partito fascista...penna grazie!
rheset- death mask
2008-05-07 03:58:04 UTC
La risposta te la sei data da solo!

Il problema non è la motivazione ma l'applicazione della legge!

In questo ultimo periodo si è fatto un gran chiasso sulla sicurezza, e coloro che hanno cavalcato l'onda della paura, perché l'assenza di sicurezza crea ciò, hanno solo fatto della demagogia elettorale,e questo ci può stare, ma soprattuto della demagogia amministrativa!

Le leggi ci sono e ce ne sono fin troppe, non bisogna farne di nuove, bisogna farle rispettare rendendole chiare e tangibili non interpretabili!

Senza la certezza della pena l'italico stivale sarà sempre teatro di nefandezze di ogni grado e tipo!

Il perché un dato crimine è importante o dovrebbe esserlo, solo per coloro che sono chiamati a gestire il paese, non per la gente comune che venendo strumentalizzata, viene poi in realtà lasciata a se stessa, proprio in assenza dell'analisi e successivi provvedimenti di chi non sa o non vuole rispondere a quel perché!

Quindi rispondendo alla tua domanda è inutile una tale petizione le leggi già ci sono, almeno fino ad oggi!

Saluti!!!
2008-05-07 03:43:27 UTC
le leggi...."dovrebbero" essere sempre rispettare...ma a quanto pare in Italia è un'utopia...
Eleonora
2008-05-07 03:35:21 UTC
scusate se mi intrometto ma fascismo non significa nazismo o hitler o campi di concentramento! sono le persone malsane che meritano di essere sbattute in gatta buia a riflettere! che siano di destra o di sinistra o di centro! chi fa del male a se stesso e agli altri non capisce un tubo! indipendentemente dal suo credo politico! quindi piantiamola di definire questo o quello fascista o comunista...ognuno è libero di pensarla come vuole purchè rispetti la vita, la salute e le idee delle altre persone!
France
2008-05-07 04:52:26 UTC
Per far venire fuori l'argomento abbiamo dovuto aspettare che uccidessero qualcuno, perchè quando si parla di sicurezza si punta sempre il dito sugli immigrati, in tv ingigantiscono anche quando rubano una caramella.



Delle aggressioni perpretate da questi neofascisti non se ne sente mai parlare, di fatti però ne succedono molti e sempre senza motivo.



Attacchi a persona reputate "diverse", immigrati, centri sociali...non si può nemmeno andare a vedere un concerto di un gruppo che suona musica di sinistra (Banda Bassotti,ultimo cocnerto a Roma, attacchi di gruppi neofascisti ai danni dei ragazi che assistevano).



Vogliamo la sicurezza nelle città?

Iniziamo ad ingabbiare questi animali...



Ma per sperare in una cosa del genere dobbiamo aspettare come minimo altri 5 anni, al momento il problema da risolvere è impedire che la gente bruci una bandiera israeliana.



Ovviamente se ci fosse la petizione che ti auspichi sarei il primo a firmarla.
2008-05-07 03:10:29 UTC
Non c'è bisogno di una petizione. C'è una legge, e fare una petizione per l'applicazione di una legge mi sembra proprio da smobilitazione generale. Va anche detto che la legge proibisce la formazione di partiti fascisti, ma la formazione di gruppi di violenti, anche se si professano neofascisti, non la si controlla così, con una legge "politica".

Quelli sono dei balordi che motivano la loro animalità adottando questa o quella ideologia, fascista, comunista, interista, milanista, eccetera.

Spero solo che li terranno in galera a lungo, che serva d'esempio.
2008-05-07 04:56:50 UTC
subito!!!!
Enrico VII
2008-05-07 09:11:44 UTC
Abolire un partito, proibire un'idea è da "fascisti - comunisti" solo i regimi totalitari e tirannici provano a reprimere il pensiero.

La democrazia educa il popolo, alla civile convivenza.



Proibire, abolire, non serve, lo insegna la storia anche recente, la libertà di pensiero non si soffoca, ci sarà sempre qualcuno o qualcosa che soffierà per alimentare il fuoco delle libere idee, giuste o sbagliate.



Se mi permetti posso avere le idee che voglio, posso ammirare Hitler o Gensis Khan, ma se non faccio del male, se non facciamo del male, perchè dobbiamo essere fuori legge?

Vogliamo diventare come alcuni paesi dove si è condannati se si possiede un Vangelo o una Bibbia? oppure costruire gulag?

Dov'è la decantata libertà di pensiero? ( di pensiero non di azione!!!)



Mettiamo la certezza della pena, teniamo i criminali in galera, invece di farli uscire, di dar loro la cittadinanza onoraria (Silvia Baraldini cui la città di Venaria ha consegnato la cittadinanza onoraria, di extremadx ce ne saranno altri di sicuro).

Ecco, petizione per la certezza della pena, contro i giudici che fanno decorrere i termini, che scarcerano ad orecchio, senza valutare il rischio per i cittadini!!.
2008-05-07 08:24:52 UTC
la costituzione italiana lo prevede già, peccato che in questa sottospecie di nazione la costituzione è presa in considerazione allo stesso livello di un rotolo di carta igienica
rocco jr
2008-05-07 08:21:36 UTC
...poi sentire fini che ha imparato la lezione del cavalier nano , che contro un atto di tale efferatezza commenta dicendo che è stato peggiore l'atto di bruciare una bandiera...



...la cosa mi lascia allibito!...



...io metterei fini davanti ad una foto del duce e suo figlio , e gli chiederei: "chi bruciamo?"...



...vorrei proprio sentire la risposta e poi scusatemi il termine , gli sputerei in faccia e gli direi: sei un pagliaccio!...



...come si fa a dire che un atto di protesta (che x altro trovo giusto , la politica israeliana verso i palestinesi è veramente similare a quella dei nazisti contro loro nella seconda guerra mondiale...) , accumunarla anzi dire che è peggio di un brutale e immotivato assassinio?...



...e li avete votatiiiiiiii!....



....son veneto e mi vergogno che ci possa essere una forza politica come la lega al governo!!!...





....ma stiamo impazzendo?... :P
Dafne
2008-05-07 07:53:37 UTC
sono d'accordo.. ma più ke il movimento neofascista va abolita la violenza... è quella la rovina!!!
T-34
2008-05-07 05:16:49 UTC
sisisisisisi giustissimo

https://answersrip.com/question/index?qid=20080506135805AACObnk
2008-05-07 03:17:19 UTC
Giustissimo, del resto non chiediamo nulla di così strano solo rispettare la costituzione perchè movimenti come quelli che hai citato hanno solo valore anticostituzionale,sono uno schiaffo alla resistenza e a questo punto posso dire che è inutile festeggiare il 25 aprile e poi permettere che ci siano ancora partiti e movimenti che la pensano in una certa maniera.Se fate una petizione del genere avvisate...che la firmo subito.
lostiana
2008-05-07 03:10:01 UTC
firmerei subito e non una volta sola,se necessario.

oltre alla firma,farei vera informazione nelle scuole,insegnerei il vero nazismo e fascismo,spiegherei le varie ideologie di queste "correnti",sperando in qualcosa di buono,ovviamente insegnerei anche le ideologie comuniste.

questi ragazzi si rappresentano nei gruppi di destra,per il semplice motivo che sono violenti ed hanno voglia di picchiare qualcuno,ma non conoscono minimamente il credo politico. la destra,da sempre,è stato l'unico movimento violento che consente di comportarsi così,solo perchè sei diverso di nazione,religione o perchè semplicemente stai sui cog*ioni.è pura follia!!!
stingbee13
2008-05-07 10:50:01 UTC
Si, certo . Pienamente d'accordo .

Ma il problema delle teste di c@zzo, quello rimarrebbe comunque .
@SiD_ViCiOuS@90
2008-05-07 04:38:31 UTC
Certo che la firmerei! Va anche detto che nessun partito estremista va considerato positivo: questi ragazzi sono criminali al pari delle brigate rosse!

Il problema è che sembra che i giovani di estrema destra abbiano tendenze molto più aggressive dei loro coetanei di estrema sinistra...
Dexter tornerà sempre!
2008-05-07 03:12:12 UTC
All'istante, senza pensarci 2 volte e autorizzando la lotta armata. Smantelleremmo quasi tutta la destra italiana.
Keith Richards
2008-05-07 08:12:24 UTC
Keith Richards è pronto a firmare...
2008-05-07 07:58:04 UTC
Già, ma come la mettiamo con la Lega, che organizza le ronde? Ed è stata votata da tanti itaglioti?!

A me ricorda tanto una certa milizia di partito....



Comunque, visto che la legge esiste già, vorrei che fosse applicata e basta, senza bisogno di petizioni. Mi sentirei in un Paese civile, almeno una volta per i prossimi 5 anni a venire.
Giakomo
2008-05-07 07:27:19 UTC
Immediatamente
Konrad
2008-05-07 07:20:30 UTC
Assolutamente NO,

di proibizionismi l'Italia è piena che basta.



E' necessaria opera di convincimento e di informazione che porti al ravvedimento delle coscienze.
marko
2008-05-07 06:20:05 UTC
si' sarebbe giusto e io andrei a firmarla subito
2008-05-07 05:02:48 UTC
anche se ritengo che ognuno debba avere libertà di scelta nelle decisioni che riguardano la pripria vita (scelte religiose, scelte politiche, scelte estetiche...) ti do perfettamente ragione...



stiamo arrivando ad un punto di non ritorno....



a parere mio, però, servirebbero anche politi che, nonostante politicamente siano di destra, si mettano a condannare atti del genere...

ma non possiamo pretendere tanto da fini, santanchè, mussolini, calderoli ecc.....



non so davvero cosa sarebbe giusto fare, ma qualcosa è necessario....



altrimenti fra poco dovremo davvero aver paura ad uscire fuori di casa....



ormai non esiste più il rispetto veerso gli altri.... povero mondo.....



ma la cosa che più m fa innervosire è la mancanza di giustizia...

io non sono per la pena di morte, però nemmeno per la non giustizia che c'è oggi in italia.... diamine, se uno va in galera (da sottolineare il se) viene trattato come in un grand hotel.....

ma dico io... pane e acqua tanto per sopravvivere.... mica giornali, tv, sigarette.....



ma in italia pretendiamo troppo....



cmq io firmerei qualsiasi cosa possa migliorare il paese ed eliminare la violenza...
moreno
2008-05-07 08:10:35 UTC
La firmerei al volo
Lalli
2008-05-07 07:49:08 UTC
la firmerei seduta stante
rekalina
2008-05-07 13:50:05 UTC
Si firmerei senz'altro una petizione che richieda la stretta osservanza della legge 645. Ne abbiamo bisogno!
JulesJules (JJ)
2008-05-07 09:08:51 UTC
càzzò Stewie mi hai fatto sperare che la petizione ci fosse davvero :)
Angelo B
2008-05-07 08:34:44 UTC
Certo che si ma direi anche l'estrema sinistra. Non amo molto i gruppi integralisti e chedo che vadano rimossi dal territorio
2008-05-07 07:31:14 UTC
certo...la firmerei subito
JohnnySpecial
2015-03-13 10:43:01 UTC
Clonano D’Annunzio ma il clone è comunista http://dailycrazy.com/clonano-dannunzio-ma-il-clone-e-comunista/
Nene
2008-05-07 11:33:54 UTC
Certo che si.. anche ora.. ma kome si fa a eliminare il fascismo quando poi si vede il presidente del governo a braccietto con una (la mussolini) da sempre fascista che da sempre beatifica suo nonno facendolo passare per un santo?

Un bacio..
vitto
2008-05-07 08:38:58 UTC
certo all'istante a un unica condizione che mettano dentro anche i neo comunisti

gli estremi fuori dai ********
mela ex limone
2008-05-07 07:34:55 UTC
No agli estremisti!!!!
kikkaz
2008-05-07 04:49:21 UTC
servirebbe a ben poco in quanto le teste di c***o ci saranno sempre:i quattro di verona,come i blackblock di genova.Comunque se proprio ci tieni la firmerei solo se ne venisse fatta una analoga per i comunisti perchè il fatto che non abbiano fatto danni in italia (ma nel mondo si) non giustifica il fatto che possano fare ciò che vogliono.
The Real Zuzi
2008-05-08 11:22:38 UTC
La legge italiana imporrebbe lo scioglimento di tutti i partiti i cui connotati sono chiaramente individuabili nell'ideologia nazi-fascista. Sono leggi pure severe, perchè nate dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.

Il problema è la pura applicazione: ora come ora, però, la situazione politica non lo permetterebbe (AN deriva dal MSI, partito di estrema destra, motli suoi esponenti non hanno ancora rinnegato il fascismo).
Maya ..... ex
2008-05-08 10:30:31 UTC
firmiamo per eliminare sia i fascisti che i comunisti!
Aki84
2008-05-07 06:11:02 UTC
..no, non firmerei.. e poi questi idioti hanno ucciso per futili motivi, per una sigaretta.. che cosa centra il fascismo? mi sembra abbastanza offensivo da parte tua, sostenere che chi ha idee politiche di estrema destra, sia un assassino.. a me dispiace tantissimo per Nicola, perchè morire così giovani è un'ingiustizia e poi per una sigaretta non data... è vergognoso!!



PS evita le offese, del tipo "viene difficile definirli esseri umani".. impara a rispettare chi la pensa diversamente da te!!
2008-05-07 03:44:18 UTC
la firmerei insieme alla chiusura immediata di tutti i centri sociali
2008-05-07 03:08:38 UTC
si però nella petizione deve pure esserci lo smantellamento di tutti i partiti comunisti inquanto gli estremismi sono sempre sbagliati...



cmq in italia sono già vietati i partiti fascisti... e l'unico movimento era la destra di storace e non è stata votata quasi da nessuno
darius
2008-05-07 02:46:57 UTC
Facciamo così: firmiamo per eliminare sia i fascisti che i comunisti!



Facciamo nascere una nuova e vera Democrazia, ma pensi che in Italia sarà possibile?
Martin W
2008-05-07 03:01:12 UTC
Credo che faccia tropo comodo a determinati signori appellare queste bestie come neo fascisti,non mi sembra che queste belve appartenessero a qualche gruppo neofascista o nazista per cui rivendicassero questo omicidio per fini politici,per cui ritenere questi cretini fascisti e' un'offesa anche per chi nel fascismo si riconosce
Nello O
2008-05-07 02:52:29 UTC
la firmerei anche io a patto che vengano ripuliti anche i centri sociali dove si organizzano attività dinamitarde e/o sovversive. la criminalità imbecillità da combattere va oltre al colore politico. branco di ignoranti. per Rossina: ti ricordo che era possibile votare anche un partito vicino alle Brigate rosse con un esponente del calibro di Caruso. informati bene ...
2008-05-07 03:26:01 UTC
Questo dimostra ke nn siamo in democrazia... Xkè se ho delle idee nn posso esprimerle? E quello ke mi meraviglia è ke sia la Costituzione stessa a vietare di aver certe ideologie... Vi definite democratici, ma ora della fine la bocca la volete tappare pure voi...

E cmq i skinhead nn hanno nulla a ke fare con l'estrema destra, ma sono solo bambinotti ke si nascondo dietro simboli di cui nn ne conoscono il significato....
Mito
2008-05-07 03:03:01 UTC
L'ideologia fascista deve essere interpretata da gente intelligente e quando succedono queste cose vuol dire che a provocarle sono stati solo dei cretini che dicono di essere una cosa ma poi si comportano in un'altra... se dovessimo firmare una petizione contro questi la dovremo firmare anche contro quelli di ideologia comunista basti guardare cosa hanno fatto in tutte le piazze d'Italia lo scorso governo Berlusconi... in più loro sono un cancro per la società visto che non lavorano e per passare il tempo si drogano a non finire...Quello che voglio dire è che secondo me il vero problema è l'estremismo.
2008-05-07 02:56:04 UTC
frequento circoli di destra ma di violenza non ne ho mai vista... sarò stata fotunata, non so, forse, però non è come dici tu.



Non generalizzare.



I deficienti, i violenti si appoggiano ad una ideologia politica per comodità... questo genere di persone ce ne sono a milioni, a destra, a sinistra, allo stadio o per strada.

A volte si mascherano da fascisti, altre da anarchici, altre ancora da ultras o da no global o addirittura da brigatisti.... il fatto è che sono solo dei repressi che per dare sfogo alla loro violenza si devono aggrappare a qualche "gruppo".



Destra o sinistra non fa differenza, non è questo il problema.



Il vero problema sono le leggi che non funzionano come dovrebbero!!

Impegnamoci a far si che vengano varate leggi più severe e che soprattutto vengano fatte rispettare!!!

____________________________________

@varsavia...

e cosa dici della sinistra estrema che al G8 devasta genova? non sono violenti anche loro??

essere di "ideologia fascista" nel 2008 non significa essere nazional socialista!!
sandro
2008-05-07 02:46:00 UTC
Solo Regimi Fascisti o Comunisti decreterebbero per Legge l'eliminazione di altri Partiti
2008-05-07 02:55:50 UTC
sai la legge chi fu ad emanarla? e perché? informati sulle Leggi prima di scrivere comunque no assolutamente no in quanto la nostra nuova costituzione vedi le nuove Leggi vieta di discriminare tante cose come la difesa del proprio credo politico e i loro partiti se poi vogliamo fare la petizione facciamola anche per i comunisti non credi? nella parcondicio ? oppure la tua prosopopea e tale da dire che i comunisti non si sono mai e dico mai macchiati di reati efferati? quello che vale per uno deve valere anche per l'altro.
2008-05-07 02:44:56 UTC
Non firmerei mai, e abolirei "l'apologia del fascismo" (legge 20 giugno 1952, n. 645),



Comunisti a casa!!!
2008-05-07 02:51:01 UTC
Chiarissima manovra che parte da un fatto di criminalità di strada (di idiozia allo stato pure) per imporre un sistema dittatoriale e far chiudere partiti.



Alla stessa stregua, con tutti i violentatori e criminali extracomunitari, dovrei criminalizzarli tutti, nonchè incriminare apertamente i partiti che appoggiano l'immigrazione.
Guybrush Threepwood
2008-05-07 02:43:47 UTC
no...non la firmerei...


Questo contenuto è stato originariamente pubblicato su Y! Answers, un sito di domande e risposte chiuso nel 2021.
Loading...